ANNA ERCOLI

Siamo due professionisti, con diversi percorsi esperienziali e formativi, spinti da una visione comune che è quella di considerare ogni essere umano un patrimonio di risorse, e pertanto la sua possibile crescita ed evoluzione influiscono favorevolmente sulle relazioni.
Siamo convinti, che lo sviluppo di ogni individuo passi attraverso la ri-scoperta del proprio ESSERE, favorendo così nel tempo l’identificazione con lo scopo esistenziale, in questo modo il FARE viene attivato da azioni consapevoli, per AVERE tutto quello che può servire anche sul piano materiale senza dimenticare l’ultima fase di un processo evolutivo completo che è: DARE. Dare il nostro contributo al miglioramento e al ben-Essere della collettività attraverso quello che siamo e abbiamo raggiunto.

ANDREA JOTTI

Oggi, la parola “cambiamento” viene reiterata in tutti i contesti: sociali, politici, economici, accademici e sanitari, grazie al progresso legato alle nuove tecnologie e alle nuove conoscenze che derivano dalla biologia, dalle neuroscienze, dalla psicologia, dalla fisica, le quali incidono sulle vecchie convinzioni, sgretolandole, dando così spazio a nuove possibilità libere da rigidità pregresse, per affrontare la realtà con un atteggiamento adatto alle esigenze del nuovo millennio.
Se tutto cambia, anche la formazione aziendale e quella legata alla crescita personale hanno bisogno di nuove intenzionalità e strumenti che possano essere in sintonia con i nuovi paradigmi umani, tecnologici e scientifici.