Crescita personale

La vera natura di SOUL IN ACTION FOR HAPPY SOLUTIONS e' realizzare percorsi individuali e di gruppo per lo sviluppo del potenziale delle risorse personali, per manifestare se stessi in armonia con gli altri

Con l’arrivo del XXI secolo l’individuo necessita di una nuova coscienza per rendersi protagonista della propria vita, insieme agli altri, risvegliando risorse e potenzialità che albergano dentro la propria individualità.

La crescita e lo sviluppo della persona, permette di scoprire e portare in superficie il proprio potenziale assopito, che generalmente soggiorna nelle parti più profonde del proprio essere ricoperto da blocchi o ferite emotive, abitudini, convinzioni e programmi inconsapevoli che influenzano e guidano la vita. Con questi presupposti è necessario, quindi, portare attenzione al nostro “Essere” risvegliando i propri doni e talenti, attivando “Azioni” legati alla consapevolezza e alla responsabilità per “avere” soddisfazioni e appagamento dai nostri comportamenti, ed infine per un “Dare” incondizionatamente il meglio di noi agli altri.

Tutto questo potrà essere fatto attraverso conoscenze, metodi e strumenti innovativi che permettono di mettere in discussione le nostre convinzioni, trasformando e gestendo le proprie emozioni, che impattano sul corpo e sulle azioni che mettiamo in atto.

La sfida che ci aspetta in questo secolo così caotico e complesso è dire “SI ALLA VITA”, “SI” al viaggio che il proprio “ESSERE” ha bisogno di realizzare per evolvere. Un tempo esistevano i maestri che indicavano la strada, ora invece è fondamentale mettersi in connessione con il proprio “CENTRO” rappresentato dal CUORE e dal suo linguaggio diverso da quello della testa. IL cuore sente, la testa pensa.

Per fare tutto questo dobbiamo prenderci degli spazi dove il silenzio possa regnare, rallentando dai ritmi frenetici per ascoltare i messaggi che emergono dal nostro “essere interiore” per poi discernerli, affinché possiamo scegliere e mettere in azione quei comportamenti appropriati alla nostra realizzazione, mediando con armonia e determinazione con il mondo esterno senza farsi coinvolgere dalle aspettative degli altri e senza farsi sfuggire la rotta stabilita con le diverse distrazioni che possono catturarci.

SVILUPPO CONOSCENZA E CONSAPEVOLEZZA

STRUMENTI DEL BEN-ESSERE